Meteo a Napoli: le previsioni di oggi martedì 11 giugno

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

L'alta pressione è garanzia di tempo stabile ma non del tutto soleggiato. Transita infatti una nuvolosità alta e stratiforme che dalla Campania si estenderà alla Calabria. Nubi imponenti sulla dorsale con qualche isolato scroscio di pioggia

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

L'alta pressione è garanzia di tempo stabile ma non del tutto soleggiato. Transita infatti una nuvolosità alta e stratiforme che dalla Campania si estenderà alla Calabria. Nubi imponenti sulla dorsale con qualche isolato scroscio di pioggia non è da escludersi. Temperature in lieve calo ma con valori ancora sopra le medie. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12.3 µg/m³.

Napoli: I più letti