Napoli, tabaccaio aggredito in metro a Chiaiano: condizioni stazionarie ma gravi

Campania
Foto di archivio

È stato colpito con un pugno al volto da un uomo di 36 anni, invitato dal commerciante a spostarsi dall'ingresso della ricevitoria situata nella stazione

Sono stazionarie ma gravi le condizioni del tabaccaio di 52 anni picchiato a Napoli con un pugno al viso da un uomo di 36 anni di origini nigeriane, invitato dal commerciante a spostarsi dall'ingresso della ricevitoria situata nella stazione metro di Chiaiano. La vittima dell'aggressione è ricoverata in prognosi riservata in seguito all'emorragia provocata dal colpo subito. Il 36enne è stato arrestato.

La solidarietà della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli

"Al nostro collega tabaccaio di Chiaiano - afferma il presidente provinciale Fit di Napoli, Francesco Marigliano - vanno la solidarietà della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli e mia personale per la brutale aggressione di cui è stato vittima. Un episodio gravissimo di una violenza immotivata. Da mesi - aggiunge il presidente - registriamo e prontamente denunciamo episodi di violenza ai danni dei tabaccai in un clima di generale insicurezza. Per questo nelle prossime settimane la Fit, da sempre in prima linea contro la criminalità, parteciperà all'iniziativa dell'associazione Indicam con cui abbiamo realizzato il primo Urban Security System", conclude Marigliano.

Napoli: I più letti