Meteo a Napoli: le previsioni di oggi lunedì 10 giugno

Campania
Immagine d'archivio

Prosegue la fase di tempo stabile e ben soleggiato su tutto il Meridione ancora protetto dell'alta pressione nordafricana. Cieli in prevalenza sereni o al più velati con ancora la possibilità di locali annuvolamenti diurni sui settori appenninici 

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Prosegue la fase di tempo stabile e ben soleggiato su tutto il Meridione ancora protetto dell'alta pressione nordafricana. Cieli in prevalenza sereni o al più velati con ancora la possibilità di locali annuvolamenti diurni sui settori appenninici. Venti ancora deboli a regime di brezza lungo le coste, settentrionali sullo Ionio, meridionali tra Canali e Tirreno meridionale occidentale. Temperature stabili o in lieve calo ma con valori ancora oltre i 35°C nelle interne. Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da quasi calmo a poco mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17.5 µg/m³.

Napoli: I più letti