Pozzuoli, mitragliatrici e kalashnikov nel garage: arrestato 49enne

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, custodiva le armi in un borsone. Il reato contestato è di detenzione di armi e munizioni da guerra

I carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli (Napoli) hanno scoperto un vero e proprio arsenale in un garage di proprietà di un 49enne, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, incaricato di custodire le armi, nascondeva nel box due mitragliatrici e un fucile mitragliatore (una micro 'uzi' priva di matricola e dotata di silenziatore, un kalashnikov senza matricola e un mitra 'Skorpion' con matricola abrasa), nonché tre fucili da caccia con canne e calcio mozzati e matricola abrasa. 

L'arresto

Le armi erano nascoste in un borsone assieme a una pistola a tamburo con matricola abrasa, 277 cartucce di vario calibro e una valigetta di plastica contenente un kit per pulire le armi e una serie di brugole per smontarle. L'arsenale è stato sottoposto a sequestro, così come il garage. L'uomo è stato arrestato per detenzione di armi e munizioni da guerra e condotto in carcere.

Napoli: I più letti