Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 5 giugno

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Qualche addensamento potrà verificarsi durante le ore centrali del giorno sui rilievi con qualche sporadico fenomeno 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata in prevalenza soleggiata, con nubi in aumento dalla sera fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Qualche addensamento potrà verificarsi durante le ore centrali del giorno sui rilievi con qualche sporadico fenomeno. Temperature in aumento con punte prossime ai 30°C nelle interne. Sui 24-25°C sulle coste. Venti in prevalenza deboli a regime di brezza. Mari quasi calmi

La situazione meteo a Salerno

A Salerno giornata in prevalenza soleggiata, con nubi in aumento dalla sera fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,2 µg/m³.

Napoli: I più letti