Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Giugliano in Campania, 8 rapine in 3 mesi a due benzinai: arrestati

i titoli di sky tg24 delle 8 del 31/05

1' di lettura

I due arrivavano nel distributore a bordo di uno scooter, e portavano via l'incasso minacciando il titolare con una pistola o con un coltello

Due uomini, già arrestati a marzo per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, avrebbero messo a segno otto rapine in tre mesi in due distributori di carburante. Le indagini dei carabinieri hanno permesso al gip di emettere, su richiesta della Procura di Napoli Nord, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina pluriaggravata nei confronti di due 34enni, residenti rispetttivamente a Pozzuoli e Giugliano in Campania.

Le rapine

Gli impianti presi di mira si trovano entrambi a Giugliano, in via Ripuaria, a distanza di poche centinaia di metri l'uno dall'altro. In qualche caso i colpi sono stati messi a segno nel giro di pochi minuti. L'analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali, gli accertamenti tecnici e la comparazione di alcuni capi di vestiario hanno permesso di attribuire la responsabilità per otto rapine ai due arrestati, che, sempre a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata, talvolta sotto la minaccia di una pistola o di un coltello, riuscivano a impossessarsi dell'incasso. A uno dei due indagati è stato contestato anche il reato di evasione, poiché nel periodo delle rapine era sottoposto agli arresti domiciliari. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"