Meteo a Napoli: le previsioni di oggi giovedì 30 maggio

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

La depressione dei giorni scorsi abbandona l'Italia, ma un nuovo fronte freddo scende di latitudine portando un nuovo peggioramento sulle regioni meridionali 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

La depressione dei giorni scorsi abbandona l'Italia, ma un nuovo fronte freddo scende di latitudine portando un nuovo peggioramento sulle regioni meridionali. Parzialmente soleggiato al mattino ma con ancora la possibilità di qualche fenomeno sulla Campania. Nel pomeriggio instabilità in accentuazione su entroterra campano e Sila con locali rovesci o temporali; qualche fenomeno a fine giornata anche attorno allo Stretto. Venti deboli occidentali in attenuazione. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mossi; Canale molto mosso.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, rasserena in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, rasserena in serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8.3 µg/m³.

Napoli: I più letti