Elezioni a Ischia, nonnina di 104 anni va al seggio per votare

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Caterina Massaro, questa mattina, in carrozzella si è presentata alla scuola "Enrico Mattei" della cittadina terremotata di Casamicciola Terme. Lasciando il seggio ha detto: "Già mi sono prenotata per venire a votare l'anno venturo"

Così come accade da decenni a ogni tornata elettorale, anche questa mattina, Caterina Massaro, la nonnina di Ischia che ha 104 anni, si è recata al seggio per votare. Senza lasciarsi intimorire dalla pioggia, sulla sua carrozzella, si è presentata alla scuola "Enrico Mattei" della cittadina terremotata di Casamicciola Terme, dove si vota per le europee e per il rinnovo del Consiglio comunale, nel seggio numero 16. L’anziana, classe 1914 che il prossimo quattro dicembre compirà 105 anni, ha voluto personalmente deporre le schede elettorali nell'urna. Ad accoglierla gli applausi scroscianti dei cittadini presenti in quel momento nel seggio (LO SPECIALE ELEZIONI).

Le parole della nonnina

"Già mi sono prenotata per venire a votare l'anno venturo", ha detto la Massaro mentre lasciava il seggio. "Ogni anno - ha affermato il nipote Sergio Piro - la nonna dopo aver votato dà appuntamento agli scrutatori alla prossima tornata elettorale. Si tratta di un buon auspicio per lei e anche per noi che le vogliamo un mondo di bene".

Napoli: I più letti