Elezioni, fotografa scheda votata: denunce in Irpinia e nel Sannio

Campania
ANSA

Ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, una elettrice ha denunciato di aver ricevuto una scheda elettorale già contrassegnata 

Un uomo di 55 anni è stato denunciato dai carabinieri di Montemiletto, in provincia di Avellino, per aver fotografato la scheda elettorale su cui aveva appena espresso il proprio voto. A segnalare il fatto è stato il presidente del seggio. Un episodio simile ha avuto luogo anche nel Sannio, a Cusano Mutri in provincia di Benevento, dove si vota oltre che per le europee anche per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Qui un elettore è stato denunciato dai carabinieri per aver fotografato con il proprio cellulare la scheda elettorale che aveva appena contrassegnato. Lo scatto all'interno della cabina ha attirato l'attenzione del presidente del seggio, che ha fatto interrompere le operazioni di voto e ha allertato i militari. I carabinieri hanno quindi identificato l'uomo, un pensionato del posto, e sequestrato sia il telefonino che la scheda appena compilata.

La scheda già votata

Una ulteriore presunta irregolarità ha avuto luogo ad Ariano Irpino, sempre in provincia di Avellino, dove una elettrice ha denunciato di aver ricevuto una scheda elettorale già votata. E’ successo nel seggio di Contrada Tesoro. Sull’episodio sono in corso accertamenti.  

Napoli: I più letti