Scafati, lancia pietre e minaccia con un coltello: ferito a una gamba e arrestato

Campania
Foto di archivio

Ha bloccato il traffico mettendo due copertoni al centro della strada, che poi ha incendiato, e ha lanciato sassi contro i passanti. Per fermarlo i carabinieri gli hanno sparato a una gamba. Si trova in ospedale in condizioni non gravi

Arrestato a Scafati, in provincia di Salerno, un uomo di 32 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di origini africane e munito di regolare permesso di soggiorno, ha bloccato il traffico mettendo due copertoni al centro della strada, che poi ha incendiato, e ha lanciato pietre di grosse dimensioni contro i passanti e le auto, danneggiando le vetture senza ferire nessuno.

L'intervento dei carabinieri

Un carabiniere fuori servizio ha provato a intervenire cercando di bloccare l'uomo, visibilmente alterato, senza riuscirci. Una volta arrivati i carabinieri, il 32enne ha estratto un grosso coltello. I militari gli hanno intimato di fermarsi e gettare l'arma, ma lui ha cercato di avvicinarsi. Per bloccarlo uno dei carabinieri ha esploso un colpo ferendolo a una gamba. Si trova in ospedale, ma non è grave.

Napoli: I più letti