Napoli, 39 chili di droga nascosti tra le zucche: due arresti

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

I due uomini, padre e figlio, sono stati fermati in via Botteghelle, ora devono rispondere dell'accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio 

Trentanove chili di droga, nascosti sotto le zucche provenienti dalla Spagna, sono stati scoperti e sequestrati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del reparto operativo di Napoli. Con l'accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, sono stati arrestati Ciro e Stefano Orlando, padre e figlio, il primo è un commerciante di frutta 56enne del quartiere Ponticelli, il secondo un 29enne di Volla, in provincia di Napoli, titolare di una ditta di ortofrutta.

L'arresto

I due sono stati bloccati mentre percorrevano via Botteghelle, il padre alla guida dell'auto del figlio, verosimilmente per fare da 'staffetta', mentre il 29enne era alla guida di un furgone per traslochi preso a noleggio. I militari li hanno fermati ed hanno perquisito loro e i veicoli. In un vano del furgone hanno trovato 39 chili circa di amnèsia, droga simile alla marijuana, e 350 grammi di hashish chiusi in 3 borsoni neri nascosti sotto grandi zucche provenienti dalla Spagna accatastate in 2 grandi contenitori. La merce è stata sequestrata e i due uomini portati in carcere.

Napoli: I più letti