Meteo a Napoli: le previsioni di oggi lunedì 20 maggio

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Giornata variabile per il passaggio di nubi medio alte e stratiformi ma con ampie zone di sereno. Qualche fenomeno non si esclude sui monti e zone interne della Campania 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Una saccatura atlantica lambisce anche le regioni del SudOvest d'Italia, con nubi sparse e qualche piovasco al mattino e fino al pomeriggio su Campania, nord Sicilia e isolatamente Calabria. In seguito, migliora su Calabria e Sicilia, nuova instabilità invece tra sera e notte sulla Campania. Temperature stabili o in lieve calo, venti da OSO deboli con rinforzi. Mari poco mossi o mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento inizialmente molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci pomeridiani, anche a carattere temporalesco. ampie e rapide schiarite serali fino a cieli sereni, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,7 µg/m³.

Napoli: I più letti