Napoli, minaccia di morte la moglie con un coltello: preso 54enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. In un'occasione ha anche ferito la figlia, intervenuta per farlo desistere dalle minacce di morte nei confronti della madre

Un 54enne extracomunitario, regolare sul territorio italiano, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver più volte malmenato la moglie, arrivando anche a minacciarla di morte con un coltello da cucina. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura, è stato eseguito dagli agenti di Polizia di San Giorgio a Cremano.

Il ferimento della figlia

I fatti risalgono a inizio 2019, nel Napoletano. All'origine dei maltrattamenti sembra che ci fossero motivi di gelosia, culminati a gennaio nella minaccia di morte con coltello. Un analogo episodio aveva visto protagonista la figlia della coppia, che, nel tentativo di disarmare il padre mentre puntava il coltello contro la consorte, era stata ferita alla mano. L'uomo è stato rintracciato in un appartamento a piazza Garibaldi a Napoli, dove da poco si era stabilito, ed è stato condotto al carcere di Poggioreale con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni. 

Napoli: I più letti