Meteo a Napoli: le previsioni del weekend

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 14mm di pioggia

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Domenica nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Campania

La depressione africana viene assorbita dal flusso atlantico principale, con conseguente formazione di un canale depressionario che coinvolgerà anche i settori meridionali dell'Italia. Nubi estese con piogge, deboli o al più moderate, soprattutto sulla Campania e marginalmente sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria. Entro sera netto miglioramento da ovest, con schiarite e completo esaurimento dei fenomeni entro la notte. Temperature in lieve calo. Venti in prevalenza meridionali, ma in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 3100 metri, in calo. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale da mosso a agitato; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 10mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,7 µg/m³.

Napoli: I più letti