Sparano a un camionista in una rapina a Cardito, indagini in corso

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'autista del camion è stato fermato in via Tiziano da un'auto con a bordo due persone mentre stava guidando il suo automezzo. L'uomo ha opposto resistenza ma i due sono riusciti a impadronirsi di nove mila euro e sono fuggiti

È stato ferito a colpi di pistola e rapinato di nove mila euro. È accaduto all'autista di un camion questa mattina poco prima delle 7.30 a Cardito, in provincia di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia, l'uomo, P.F. di 45 anni, incensurato, è stato fermato in via Tiziano da un'auto con a bordo due persone mentre stava guidando il suo automezzo. Con l'auto gli hanno bloccato la strada, poi sono saliti sul camion e hanno minacciato l'autista per rapinarlo. P.F. ha opposto resistenza e uno dei rapinatori gli ha sparato contro alcuni colpi di pistola ferendolo alle gambe. I due si sono impadroniti di nove mila euro e sono fuggiti.

L'autista non è in pericolo di vita

L'autista del camion, che non è in pericolo di vita, è stato trasportato all'ospedale Cardarelli, dove le sue condizioni sono al vaglio dei medici. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Afragola, i quali conducono le indagini.

Napoli: I più letti