Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Afragola, violenta la ex e riprende la scena con il cellulare. Poi invia le foto ad amici

i titoli di sky tg24 delle 13 del 30/04

1' di lettura

Dopo la fine della relazione, voluta dalla donna, l'uomo ha iniziato a perseguitarla e ad abusare di lei. Le accuse sono di violenza sessuale, estorsione e stalking

Un imprenditore edile di Afragola, in provincia di Napoli, è finito in carcere per i reati di violenza sessuale, estorsione e stalking, ai danni della sua ex fidanzata. A notificare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono stati i carabinieri della tenenza di Caivano.

Lo stalking

È stata la donna a denunciare nel marzo scorso gli abusi e lo stato di terrore in cui viveva. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lui non aveva mai accettato l'interruzione della relazione, e aveva iniziato a tempestare di telefonate e messaggi la donna. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo avrebbe più volte violentato la donna dopo la fine della relazione. Inoltre l'imprenditore perseguitava l'ex, tempestandola di telefonate e messaggi su whatsapp, arrivando all'improvviso a casa della donna, e facendole scenate. Tra le condotte contestate anche le continue minacce di inviare agli amici le foto intime della donna se lei non gli avesse restituito il danaro prestato e l'equivalente in soldi dei regali. L'uomo ha anche inviato delle foto agli amici, ma non è stato ancora accertato se le immagini della donna siano finite anche online. A confermare i fatti sono stati anche alcuni amici della coppia, e in particolare della donna. Qualcuno, già prima del mese di marzo, le aveva consigliato di denunciare l'ex, ma lei per paura non lo aveva fatto, ritardando la segnalazione.

Data ultima modifica 30 aprile 2019 ore 14:05

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"