Meteo a Napoli: le previsioni di oggi mercoledì 24 aprile

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Una depressione sul centro Europa richiama correnti calde e più stabili che favoriranno una giornata di bel tempo, con cieli soleggiati, disturbati solo dal transito di innocue velature 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

na depressione sul centro Europa richiama correnti calde e più stabili di estrazione afro-mediterranea, che favoriranno una giornata di bel tempo, con cieli soleggiati, disturbati solo dal transito di innocue velature e stratificazioni alte. Qualche addensamento in più al pomeriggio non è da escludersi sui monti. Temperature minime stabili, con valori intorno ai 15 gradi, massime in aumento, con punte di 26-27 gradi in Campania. Venti moderati settentrionali in rotazione dai quadranti orientali. Mari: basso Tirreno mosso, Canale e Mare di Sicilia molto mosso.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26.3 µg/m³.

Napoli: I più letti