Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltrattamenti in asilo di Sant'Antimo: sospese due insegnanti

i titoli di sky tg24 delle 8 del 19/04

1' di lettura

A far scattare le indagini sono state le segnalazioni dei genitori, insospettiti dei repentini cambi di umore dei propri figli. Le telecamere nascoste hanno confermato le accuse

Frasi ingiuriose, strattonamenti, schiaffi e percosse: le telecamere nascoste in classe hanno ripreso e confermato i maltrattamenti nei confronti degli alunni di una scuola d'infanzia di Sant'Antimo, in provincia di Napoli. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha chiesto e ottenuto dal Gip due provvedimenti di sospensione dall'insegnamento, della durata di un anno, per due maestre, entrambe di 62 anni, rispettivamente di Sant'Antimo e di Giugliano in Campania. Entrambe sono accusate di maltrattamenti. A dare avvio alle indagini sono stati i genitori degli alunni, che hanno notato nei loro figli repentini cambi di umore e manifestazioni di disagio.

Un episodio simile è avvenuto a San Marcellino

Un'altra vicenda di maltrattamenti scolastici, trattata dalla Procura di Napoli Nord, è avvenuta in una scuola paritaria del comune di San Marcellino. In quel caso è stata inflitta una condanna a pene dai tre ai quattro anni di carcere per quattro suore, tre delle quali di origine filippina e indiana. La quarta è la madre superiora italiana che, secondo le accuse, non avrebbe fatto nulla per impedire le violenze, tentando anche di comprare il silenzio della madre di una delle piccole vittime.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"