Portici, carabiniere si finge fattorino e arresta spacciatori in casa

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

In manette una donna e due uomini accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Nell’abitazione sono stati trovati 60 grammi circa di cocaina, 0,9 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish 

Un carabiniere si è finto un fattorino, addetto alla consegna di un pacco, e con l’ausilio di altri colleghi, ha arrestato una donna e due uomini per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. È successo a Portici, nel Napoletano, in largo Arso. Tutti e tre sono stati condotti in carcere.

L’intervento dei carabinieri

Il militare, servendosi di un travestimento da fattorino, ha bussato alla porta di casa di una 25enne, M.A. sottoposta all'obbligo di firma, che però in quel momento era assente. Ad aprirgli sono stati M.P. 27enne di Melito e L.D. 33enne di Villaricca che, qualche istante dopo, sono stati bloccati dagli altri carabinieri. Al momento dell'arrivo degli uomini dell’Arma della stazione di San Giorgio a Cremano (Napoli), i due stavano confezionando la droga. Su un tavolo c’erano infatti 60 grammi circa di cocaina già divisi in 45 dosi, 0,9 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish.

La perquisizione

Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato anche una pistola ad aria compressa, un tirapugni, appunti, 795 euro probabile provento di attività illecita e materiale per il confezionamento della droga. Il tutto è stato sequestrato insieme a un sistema di telecamere, installato abusivamente, che serviva a inquadrare il perimetro dell'edificio. La 25enne, rientrata a casa mentre era in corso l'attività dei militari, è stata arrestata e successivamente condotta al carcere di Pozzuoli. I due uomini sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

Napoli: I più letti