Napoli, 71enne morta in casa: forse deceduta per incidente domestico
CampaniaLa vittima, 67 anni, secondo i primi accertamenti, si è ferita battendo la testa su una stufetta e ha perso molto sangue
Una donna di 71 anni, Giovanna Borzacchiello, è stata trovata morta nella sua abitazione in una traversa del centro storico di Sant'Antimo, in provincia di Napoli. Stando ai primi accertamenti, la donna si sarebbe ferita cadendo e battendo la testa su una stufetta. La 71enne ha probabilmente cercato di medicarsi la ferita, senza riuscirci, è svenuta per aver perso troppo sangue ed è poi deceduta. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale caserma, che hanno effettuato i primi rilievi. Gli investigatori propendono per l'ipotesi della morte accidentale, ma non escludono altre piste. Sarà l'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, a stabilire con certezza le cause del decesso.
Era un'ex maestra molto riservata
La 71enne era nubile e viveva da sola. Maestra in pensione, era molto conosciuta a Sant'Antimo, anche se i vicini la descrivono come una donna molto riservata, che ultimamente cadeva spesso, forse a causa delle medicine. A dare l'allarme è stato un cugino della vittima, il quale abita nelle vicinanze. L'uomo, non ricevendo risposta, ha aperto la porta con le chiavi di cui era in possesso, e ha rinvenuto il corpo della cugina sotto il tavolo.