Napoli, in tangenziale contromano: centauro interviene, nessun ferito

Campania
Foto di archivio (ANSA)

In un momento di smarrimento, un 80enne ha imboccato l'autostrada contromano. Un motociclista si è accostato al guardrail, e ha segnalato a chi sopraggiungeva in senso opposto la presenza dell'anziano

Un 80enne, alla guida della sua Hyundai, ha imboccato la tangenziale di Napoli contromano. Solo la segnalazione di un motociclista e l'intervento di una volante della polizia hanno permesso di evitare il peggio.

L'intervento del motociclista

L'anziano, dopo aver percorso lo svincolo che da Agnano si collega alla tangenziale di Napoli, in direzione Fuorigrotta, ha imboccato contromano l'autostrada, a seguito di un momento di smarrimento. Un medico di 53 anni, che viaggiava in sella alla sua moto sulla corsia opposta, si è spostato in terza corsia, tentando di segnalare agli automobilisti l'imminente pericolo. Dopo aver accostato la sua moto al guardrail che separa le due carreggiate, il 53enne ci è salito sopra, in modo da segnalare con le braccia agli automobilisti la presenza dell'anziano, facendo inoltre cenno a quest'ultimo di fermarsi. 

L'intervento delle forze dell'ordine

In quel momento era in transito una volante del commissariato di Pozzuoli (Napoli), che, notato l'accaduto, si è fermata poco dopo. Contemporaneamente, una pattuglia della sottosezione della Polstrada di Fuorigrotta, in servizio sull'A56, ha bloccato il traffico veicolare. Ieri, venerdì 5 aprile, un altro anziano aveva imboccato contromano lo svincolo dell'autostrada, ed era morto dopo essersi scontrato con un'altra auto, i cui occupanti sono rimasti feriti. 

Napoli: I più letti