Motopesca in disarmo affonda nel porto di Torre del Greco

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

La capitaneria di porto ha emesso un’apposita ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione nelle acque antistanti il molo di Levante 

Un motopesca in disarmo è affondato ieri sera, giovedì 4 aprile, nelle acque del porto di Torre del Greco in provincia di Napoli. L’imbarcazione, priva di carburante, era attraccata al molo di Levante. Sul posto sono intervenuti agenti della capitaneria di porto, vigili del fuoco e della polizia municipale, che si sono avvalsi anche dell’aiuto di alcuni pescherecci presenti in zona. 

Il commento della guardia costiera

"Si è tentato - fanno sapere dalla guardia costiera attraverso una nota - di scongiurare fino all'ultimo l'affondamento dell'unità, circoscrivendo l'area nell'immediatezza del sinistro con panne contenitive e assorbenti al fine di evitare la dispersione dei liquidi presenti a bordo e di altro materiale''. La capitaneria ha intanto emesso un’apposita ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione nelle acque portuali. Sono in corso le azioni amministrative previste dalle norme a tutela dell'ambiente marino.  

Napoli: I più letti