Premio Strega, Casal di Principe ospiterà i 12 finalisti

Campania
Foto di archivio, Premio Strega 2018 (ANSA)

I finalisti del Premio Strega presenteranno i loro libri al teatro comunale Parco della legalità, sabato 13 aprile. Protagonisti dell'evento saranno i ragazzi delle scuole    

Il Comune di Casal di Principe ospiterà, sabato 13 aprile, i dodici scrittori finalisti del Premio Strega 2019 che presenteranno i loro libri insieme agli editori. L'evento, organizzato dall'assessore all'Istruzione del comune di Casal di Principe, Marisa Diana, si svolgerà presso il teatro comunale Parco della legalità, alle ore 11.00.

La giuria dei ragazzi

Con gli scrittori e gli editori saranno presenti anche alcuni 'giovani giurati' provenienti da scuole della Campania, e accompagnati da dirigenti e docenti. Della giuria giovanile del Premio Strega (500 alunni del triennio di scuola secondaria di II grado, selezionati in 50 scuole di tutta Italia) fanno parte, quest'anno,anche 10 studenti del liceo Gino Segre, di San Cipriano d'Aversa. I ragazzi, 5 del liceo classico, 4 dello scientifico e 1 del liceo linguistico, sono stati selezionati in base alla media scolastica e alla loro passione per la lettura. Nei prossimi due mesi dovranno leggere i 12 romanzi in concorso ed esprimere la loro preferenza accompagnata da una breve recensione. All'evento saranno presenti anche rappresentanze di alunni degli istituti comprensivi Don Diana, Spirito Santo e dell'istituto G. Carli di Casal di Principe e dell'istituto comprensivo De Mare di San Cipriano d'Aversa.

Napoli: I più letti