Napoli, unità cinofile trovano droga e una pistola rubata

Campania
La droga sequestrata insieme alla pistola rubata (ANSA)

Il cane Argo della polizia ha scoperto una pistola Beretta con cinque cartucce, mentre Alexia della guardia di finanza ha trovato un sacco contenente una busta di marijuana di 800 grammi e sette tavolette di hashish 

Gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno trovato marijuana e hashish, una pistola e munizioni in uno stabile di via Don Bosco al Rione Berlingieri, nella zona di Capodichino, dove ci sono alcuni box utilizzati per custodire vecchi mobili e materiale di risulta. L'operazione è stata eseguita nel pomeriggio di ieri, 3 aprile, grazie a due cani antidroga, uno dell’unità cinofila antiesplosiva della Polaria e uno dell’unità cinofila antidroga della guardia di finanza di Capodichino.

L’operazione

Durante l'operazione l’attenzione dei cani si è focalizzata sui box e il cane Argo della polizia, ha scoperto una pistola Beretta con cinque cartucce. L’arma è risultata essere il frutto di una rapina a una guardia giurata nel luglio del 2017. Trovato anche un caricatore Beretta con sette cartucce e 35 cartucce calibro 40. Il cane Alexia della guardia di finanza ha invece fatto scoprire in un altro locale un sacco contenente una busta di marijuana di 800 grammi, sette tavolette di hashish per un peso di 700 grammi, due bilancini di precisione e un telefono cellulare. La droga avrebbe fruttato sul mercato circa 7 mila euro.

Napoli: I più letti