Bombe carta allo stadio: misure cautelari per tre tifosi salernitani

Campania
Immagine d'archivio

Gli episodi si sono verificati in occasione delle partite interne del campionato di serie B contro Foggia, Lecce e Benevento. A causa delle esplosioni, la Salernitana è stata sanzionata con un'ammenda

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre tifosi della Salernitana ritenuti responsabili di lancio di materiale esplosivo durante alcuni incontri sportivi. Gli investigatori sono riusciti a individuare i tre soggetti grazie al materiale video-fotografico acquisito dai sistemi di videosorveglianza installati all'interno dello stadio. L'ordinanza applicativa della misura cautelare è stato eseguita dagli ufficiali di polizia giudiziaria in servizio presso la Digos della Questura di Salerno.

Le accuse

Secondo l’accusa, i tre tifosi sarebbero responsabili di aver detenuto illecitamente ed esploso più volte bombe carta di elevata potenzialità all’interno del settore Curva Sud dello stadio Arechi di Salerno. Gli episodi si sono verificati in occasione delle partite interne del campionato di serie B contro Foggia, Lecce e Benevento. A causa delle esplosioni, la Salernitana è stata sanzionata con un'ammenda dal Giudice Sportivo.  

Napoli: I più letti