La circolazione depressionaria che si è formata sul Tirreno interessa il Sud Italia portando piogge e temporali. Migliora in Campania dopo gli ultimi fenomeni nella prima parte del giorno
La situazione meteo in città
A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
La circolazione depressionaria che si è formata sul Tirreno interessa il Sud Italia portando piogge e temporali. Migliora in Campania dopo gli ultimi fenomeni nella prima parte del giorno. Neve sui rilievi fin verso i 1000-1200m. Temperature in diminuzione, venti forti da Grecale in Campania, da Libeccio altrove. Rotazione a Grecale dalla sera ovunque. Mari molto mossi o anche agitati
La situazione meteo a Salerno
A Salerno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso.
La situazione meteo a Benevento
A Benevento cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampie schiarite dalla sera, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14.3 µg/m³.