Allerta meteo per vento forte: a Napoli scuole aperte e parchi chiusi

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di oggi e fino alle 8 di giovedì mattina 

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di oggi, martedì 26 marzo, e fino alle 8 di giovedì mattina sull'intero territorio regionale. In particolare, l'avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti "venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate". Il codice colore relativo alla criticità idrogeologica è verde, non essendo previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico. Per l'allerta meteo legata a vento e mare, il vigente sistema di allertamento regionale non prevede, invece, l'uso del codice colore.

Scuole aperte

Il Comitato operativo comunale per le emergenze di Protezione civile si è riunito per esaminare il bollettino e l'allerta meteo emessi dalla Protezione civile regionale. Il Comitato raccomanda prudenza alla cittadinanza e ha già attivato la rete di monitoraggio e comunica la chiusura dei soli parchi cittadini. Il Comitato invita tutti a prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e alle aree alberate del verde pubblico. Nelle ultime settimane, tra l'altro, sono stati diversi gli interventi di monitoraggio e messa in sicurezza in città e nei plessi scolastici.

Napoli: I più letti