Napoli, crollata una volta nella chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili

Campania
Il cedimento della volta (ANSA)

il crollo ha provocato anche un cedimento che ha interessato la tomba di Maria D'Ayerba e parte del coro ligneo. Non si sono verificati danni alle persone

Una volta di sostegno del pavimento è crollata creando una voragine. È accaduto nelle prime ore del mattino nella chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili, risalente al 1530. A cedere è stata una volta di sostegno del pavimento retrostante l'altare maggiore. Il crollo, che non ha provocato danni alle persone, ha causato anche un cedimento che ha interessato la tomba di Maria D'Ayerba, cofondatrice dell'Ospedale degli Incurabili, e parte del coro ligneo. Problemi si sono registrati anche in un locale sottostante adibito a garage ad uso privato.

Non si sono verificati danni alle persone

Data l'ora in cui si è verificato il crollo, ed essendo il luogo colpito accessibile solo al personale autorizzato, l'episodio non ha provocato danni alle persone. Sul luogo sono giunti il Commissario Straordinario dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, il direttore sanitario dell'Ospedale degli Incurabili Mariella Corvino, i vigili del fuoco e la protezione civile. Verdoliva ha ribadito come "il complesso degli Incurabili necessiti di 'cure' molto importanti".

Napoli: I più letti