Torre Annunziata, sequestrati i macchinari di un centro medico

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

I dispositivi medicali erano stati venduti da due società, dichiarate fallite nel 2013, a un nuovo centro medico. Il rappresentate legale era lo stesso per tutte e tre le aziende

Blitz della guardia di finanza in un centro medico di Torre Annunziata (Napoli): sono stati sequestrati macchinari diagnostici e dispositivi medicali. I militari hanno eseguito un decreto di sequestro d'urgenza, emesso dalla Procura locale nei confronti del pro tempore rappresentante legale di due società. I due centri, operanti nel settore della sanità privata, erano stati dichiarati falliti entrambe a marzo 2013.

La compravendita dei macchinari

Secondo quanto accertato, i macchinari erano stati ceduti, a un prezzo non congruo, dalle due società a un nuovo centro medico, costituito pochi mesi prima e amministrato dallo stesso rappresentante legale. Il tutto in un periodo in cui le società si trovavano in un irreversibile stato di fallimento, e senza che sia stata riscontrata alcuna prova di pagamento. I beni si trovano attualmente nel nuovo centro medico, che, di fatto, costituisce la continuità aziendale delle precedenti società, fallite nel 2013.

Napoli: I più letti