Castellammare di Stabia, incendio in un deposito di cosmetici

Campania
Un'immagine dell'incendio (ANSA)

Il rogo è di vaste proporzioni, tanto che molti abitanti della zona sono stati fatti evacuare. Sul posto molte squadre dei vigili del fuoco

Un incendio di vaste proporzioni, ora in via di spegnimento, ha interessato una piccola fabbrica di cosmetici, situata in via Ripuaria, alla foce del fiume Sarno, nella periferia industriale nord di Castellammare di Stabia (Napoli), sul confine con Pompei e Torre Annunziata. 

A causare l'incendio forse un cortocircuito

A causare l'incendio sarebbe stato un cortocircuito del quadro elettrico dell'azienda. Le fiamme si sarebbero propagate anche grazie ai cartoni e ai materiali infiammabili presenti nell'edificio. Il rogo ha interessato anche un adiacente capannone per il rimessaggio di imbarcazioni, che però non sono state danneggiate dalle fiamme.

Le operazioni dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno dovuto operare con grande cautela, perché entrambe le fabbriche stipavano materiali solventi che si temeva potessero esplodere. Una decina di famiglie è stata allontanata per precauzione, a causa della densa nube di fumo sprigionatasi. Attualmente la colonna di fumo, che per ore è stata visibile a chilometri di distanza, è quasi del tutto sparita. È in corso un'indagine dei carabinieri.

Napoli: I più letti