Caserta, adesca anziano per incontro hot e poi lo rapina: preso 43enne

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

È accaduto a Santa Maria Capua Vetere. Il pensionato stava aspettando l'autobus, quando era stato avvicinato dal malvivente. La rapina era avvenuta vicino a una masseria

Un 43enne di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, è stato arrestato dai carabinieri, su ordine del Gip del locale Tribunale, per rapina e lesioni aggravate. L'uomo è accusato di aver adescato un anziano, convincendolo a seguirlo per un incontro hot con una ragazza, e di averlo pestato e rapinato dopo essere giunti a destinazione. 

I fatti

L'uomo raccontò di essere stato avvicinato da una persona di circa 40 anni mentre aspettava l'autobus a Capua (Caserta), il quale lo aveva convinto ad andare con lui nei pressi di una masseria, nella vicina Santa Maria Capua Vetere, dove avrebbe incontrato una ragazza. Una volta giunti in un casolare di via Silvestrelli, però, il pensionato era stato colpito con un bastone e percosso in varie parti del corpo, per poi essere rapinato del portafoglio, che conteneva 200 euro.

Le indagini

Le indagini erano partite a novembre 2018, dopo che l'anziano era stato trovato ferito nei pressi del casolare. I carabinieri, con il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno acquisito le immagini di videosorveglianza, nonché varie testimonianze, riscontrando l'attendibilità del racconto della vittima. 

Napoli: I più letti