Meteo a Napoli: le previsioni di oggi martedì 19 marzo

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

L'alta pressione si attenua; le condizioni meteo volgono verso un peggioramento con aria umida da ovest che porterà una variabilità sulle Tirreniche. Nubi in ulteriore aumento nel corso della giornata con qualche iniziale fenomeno in Campania. Ulteriore peggioramento serale tra Sicilia e Calabria con deboli piogge entro notte. Temperature minime in ascesa, massime in calo. Venti in prevalenza da Sud da deboli a moderati. Mari mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata, sono previsti 4.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 22,3 µg/m³.

Napoli: I più letti