Terra dei fuochi, scoperto deposito di rifiuti: denunciata 64enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Grazie all'utilizzo di un drone i carabinieri hanno scoperto il deposito di rifiuti, nascosto dalla vegetazione, in un campo di Varcaturo, in provincia di Napoli 

Un deposito illegale di rifiuti speciali è stato scoperto a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Il ritrovamento è avvenuto grazie all'utilizzo di un drone.

L'operazione

Una donna, 64enne, del luogo è stata denunciata in stato di libertà perché proprietaria di un terreno di circa 600 metri quadrati, in via Madonna del Pantano, sul quale avrebbe permesso lo sversamento di rifiuti. Solo con l'ausilio del drone i militari sono riusciti a rilevare la presenza di rifiuti, speciali e non, su un'area di circa 180 metri quadrati, in parte nascosta dalla vegetazione e non visibile da chi transita per le strade adiacenti. Secondo quanto reso noto dai carabinieri, sul terreno sono stati abbandonati illegalmente elettrodomestici in disuso, rifiuti urbani e materiale edile di risulta. L'intera area è stata sottoposta a sequestro. L'operazione volta a contrastare i reati ambientali e a prevenire incendi di rifiuti nella Terra dei fuochi è stata effettuata dai Carabinieri di Varcaturo insieme ai colleghi Forestali del Comando unità forestali ambientali ed agroalimentari, con l'ausilio di un drone.  

Napoli: I più letti