Esplosione in deposito di botti nell'Avellinese: una vittima

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

L’incidente è avvenuto in una contrada rurale, ad alcuni chilometri dal centro abitato di Gesualdo in località Pastena, provocando un boato che si è avvertito a distanza di chilometri 

Una violenta esplosione, avvenuta poco dopo le 15.30 di oggi, giovedì 14 marzo, ha completamente distrutto un deposito di fuochi artificiali a Gesualdo, in provincia di Avellino. Sul posto sono intervenute ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’incidente avrebbe fatto una vittima: i soccorritori, come comunicano i carabinieri, hanno individuato un corpo. Le operazioni di recupero sono molto complesse.

L'esplosione

L'esplosione è avvenuta in una contrada rurale, ad alcuni chilometri dal centro abitato di Gesualdo, in località Pastena. Il deposito, allestito in una ex casa colonica, era gestito da una ditta individuale che opera nel settore dei fuochi d'artificio. Fortissimo il boato causato dall’esplosione, che è stato avvertito a chilometri di distanza, in paese e anche nei centri vicini. L'esplosione ha fatto crollare al suolo la linea elettrica ad alta tensione che serve la zona.  

Napoli: I più letti