Rifiuti speciali stoccati in area a vincolo ambientale nel Salernitano

Campania
Foto di archivio

Nella zona scoperta a Sala Consilina, di circa duemila metri quadrati, i carabinieri hanno trovato circa 25 tonnellate di rifiuti. Due persone sono state denunciate 

Un’area di circa duemila metri quadrati, sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, in cui venivano stoccati illecitamente rifiuti pericolosi è stata scoperta a Sala Consilina, in provincia di Salerno, in località Vallone-Fontana Antica. I carabinieri della locale Compagnia, in collaborazione con i colleghi della stazione forestale di Salerno, hanno colto in flagranza di reato un uomo che, alla guida di un autocarro, trasportava circa 700 chili di rifiuti speciali, anche pericolosi, da stoccare all'interno dell'area abusiva.

Due denunciati

Nella stessa area i militari dell'Arma, diretti dal capitano Davide Acquaviva, hanno trovato rifiuti speciali, anche pericolosi, per circa 25 tonnellate (carcasse di un autocarro, circa dieci autovetture e tre ciclomotori, materiale di risulta da demolizione, bombole esauste per il gpl, elettrodomestici, vario materiale plastico e ferroso). Al termine dell'operazione, sono stati denunciati un uomo di 58 anni e una donna di 62 per deturpamento di bellezze naturali in area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico, abbandono incontrollato di rifiuti speciali, anche pericolosi, e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Napoli: I più letti