Cocaina nella cappa della cucina e 34mila euro in contanti: due arresti a Napoli

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

La perquisizione dell'abitazione di un 23enne e di una 21enne è avvenuta dopo i controlli sulle loro auto, in cui sono state rinvenute diverse dosi di cocaina, nascoste anche nelle buste del caffè

Un 23enne e una 21enne di Napoli sono stati arrestati dalla polizia del commissariato di Portici, a Ercolano, perché trovati in possesso di cocaina, nascosta anche nella cappa della cucina, e di 34mila euro in contanti.

Il controllo alla macchina del 23enne

Nel pomeriggio di ieri, sabato 2 marzo, gli agenti hanno bloccato l'uomo alla guida di una Fiat 500 in corso Domenico Riccardi a Cercola, nel Napoletano. All'interno dell'auto, con l'ausilio della squadra cinofili della questura e del cane Kira, i poliziotti hanno trovato numerose dosi di cocaina, custodite in un borsello che l'uomo aveva tentato di nascondere nel pianale dell'autovettura. 

Il controllo all'auto della 21enne

Durante la perquisizione gli agenti hanno notato anche una Jeep Renegade, guidata dalla 21enne, intenta a compiere un giro di perlustrazione prima di imboccare corso Domenico Riccardi, e così hanno proceduto a un controllo. All'interno del portabagagli c'era un cesto contenente alcuni indumenti, tra cui alcuni giubbini, in cui sono stati rinvenuti quattro involucri, a loro volta rivestiti con sacchetti ripieni di caffè macinato, contenenti in totale circa 800 grammi di cocaina pura. All'interno della borsetta della 21enne, gli agenti hanno poi trovato le chiavi di un'abitazione di Pollena Trocchia, a Napoli, sebbene i due avessero dichiarato di risiedere nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio. 

La perquisizione nell'appartamento

Durante la perquisizione effettuata nell'appartamento, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e, all'interno della cappa della cucina, numerose dosi di cocaina già confezionata, e altra ancora da confezionare. Dietro un mobile è stata trovata una cassaforte, contenente circa 34mila euro. L'uomo e la donna sono stati arrestati e successivamente condotti in carcere, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Napoli: I più letti