Napoli, pensionata trovata morta in casa: uccisa da due fendenti

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

La donna, 67 anni, era stata rinvenuta riversa sul letto il 18 gennaio scorso con due coltellate alla gola. È stata disposta l'autopsia

I carabinieri di Napoli indagano sull’omicidio di Rosa Trapani, la pensionata di 67 anni trovata morta lo scorso 18 gennaio nella sua abitazione a pochi passi da piazza Garibaldi, a Napoli. Come riporta oggi, venerdì 22 febbraio, Il Mattino, la donna è stata uccisa con due fendenti.

Il ritrovamento del cadavere

Il decesso, inoltre, risalirebbe a un paio di giorni prima del ritrovamento del cadavere da parte di alcuni suoi familiari, i quali, non avendo sue notizie, avevano deciso, dopo averla chiamata più volte al telefono, di recarsi nella sua abitazione, dove l'avevano trovata riversa sul letto. La porta non presentava segni di effrazione, e non era chiusa a chiave. I familiari avevano avvisato le forze dell'ordine. 

Indagini in corso

Si sta valutando se chi si è introdotto all'interno dell'abitazione della donna lo abbia fatto non accedendo dalla porta di ingresso. La donna era molto conosciuta e stimata nel quartiere. Saranno gli esiti dell'esame medico-legale a dire a quando risale con precisione la data della morte. Ad assistere i familiari della vittima è l'avvocato Carmine Gatto.

Napoli: I più letti