Napoli, in possesso di droga tenta la fuga: polizia arresta 17enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

A bordo del suo scooter, il minore ha notato gli agenti e ha cercato di dileguarsi. Fermato, è stato trovato in possesso di cocaina e marijuana

Un diciassettenne a bordo del suo motorino ha cercato di evitare un controllo della polizia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, perché in possesso di droga e denaro, provento dello spaccio.

L'inseguimento

Gli agenti del locale commissariato, impegnati in attività investigative in via Mortelle, hanno notato un minore, a bordo di un motorino, che alla vista della polizia ha cercato di dileguarsi, imboccando una traversa senza uscita e cercando di fuggire a piedi verso la campagna. Il ragazzo è stato bloccato nel momento in cui stava tentando di liberarsi di un ovetto, con all'interno sette involucri, sigillati, contenenti cocaina del peso di 5 grammi. Nella tasca del minore, all'interno di un tovagliolo, sono stati trovati 0,7 grammi di marijuana e 85 euro, suddivisi in varie banconote. 

La perquisizione nella casa del minore

Nell'abitazione del ragazzo, in occasione della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto, nascosti all'interno di un armadio, 2.785 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione, un coltellino e alcuni ovetti di una nota marca di cioccolato utilizzati per il trasporto della droga. Il minore è stato arrestato e accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. 

Napoli: I più letti