Napoli, blitz contro parcheggiatori abusivi: emessi 170 provvedimenti

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

La polizia ha eseguito una serie di controlli mirati contro i parcheggiatori abusivi. In un caso è stata disposta anche la sorveglianza speciale 

Controlli mirati contro i parcheggiatori abusivi a Napoli: a metterli in atto è stata la polizia di Stato nei pressi di stazioni ferroviarie, aeroportuali, marittime e fermate dell'autobus. Le operazioni, effettuate in collaborazione anche con le altre forze di polizia, hanno portato all'emissione di 170 provvedimenti di 'Dacur' (Divieto di Accesso alle Aree Urbane). 

Denunciate anche 106 persone

Tredici di questi provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone già condannate per reati contro la persona e il patrimonio, per i quali si è avuta la convalida dell'autorità giudiziaria. Altre 106 persone sono state invece denunciate: si tratta di parcheggiatori abusivi in attività nelle aree loro vietate, in quanto già destinatari di 'Dacur'. 

Sorveglianza speciale per un parcheggiatore

È stata anche disposta la sorveglianza speciale nei confronti di un parcheggiatore abusivo, più volte individuato dal 2015 mentre esercitava l'attività illegale nella zona di Coroglio. L'uomo era stato anche arrestato a settembre 2018 per estorsione e porto d'armi abusivo: aveva chiesto cinque euro a un motociclista, minacciandolo se si fosse rifiutato di pagare.

Napoli: I più letti