Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Allerta meteo gialla in Campania per temporali e venti forti

I titoli di Sky TG24 delle 10 del 30/01

1' di lettura

L'allerta meteo, emanata dalla Protezione civile, è valida fino alle 9 di domattina 31 gennaio. Sono previsti anche fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo valida a partire dalle ore 17 di oggi, mercoledì 30 gennaio, e fino alle 9 della mattina di domani, giovedì 31 gennaio. 

Le zone interessate

L'allerta si estende nelle seguenti zone: Piana campana e Napoli, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. 

Criticità idrogeologica

Livello di allerta 'gialla' invece per la criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato sono indicati: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e a pian terreno.

Temporali e venti forti

Si prevedono precipitazioni sparse, tra cui anche temporali, e forti venti soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche. Allerta anche per mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"