Ischia, scuole chiuse anche oggi a causa della frana a Casamicciola

Campania
La frana verificatasi sulla litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno sull'isola di Ischia (ANSA)
frana-casamicciola-ischia-ansa

Lo smottamento è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì sulla ex strada statale 270. Ieri sono stati rimossi oltre 170 metri cubi di terreno, fango e massi 

Restano chiuse anche oggi le scuole a Casamicciola e Lacco Ameno, sull'isola di Ischia, a causa della frana che, nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 gennaio, è precipitata sulla ex strada statale 270, all’altezza dell’eliporto Giovanni Paolo II. Istituti superiori chiusi anche a Forio e Ischia, dove sono aperte le elementari e le medie. Ieri sono stati rimossi oltre 170 metri cubi di terreno, fango e massi che sono stati depositati in un'area adiacente alla strada prospiciente la linea di costa. L’area è stata realizzata anni fa per un distributore di carburante ma era stata sequestrata dalla magistratura.

L’ordinanza del sindaco

Ieri il sindaco di Casamicciola ha emesso un’ordinanza con cui ha disposto il riempimento dell’area. Solo al termine di queste operazioni la strada verrà riaperta, nelle prossime ore - nei due sensi di marcia - con la possibilità al traffico veicolare di percorrere l'area oggetto di riempimento. 

Napoli: I più letti