Pozzuoli, in 10mila senza acqua per un guasto a una condotta idrica

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
fontana_acqua_getty

A rompersi è stata la condotta di via Diocleziano a Fuorigrotta nel comune di Napoli. L'azienda idrica del capoluogo campano ha dovuto interrompere la fornitura per procedere ai lavori 

Diecimila residenti dell'area del centro storico e della litoranea via Napoli a Pozzuoli sono con i rubinetti a secco in seguito alla rottura improvvisa della condotta idrica di via Diocleziano a Fuorigrotta, nel comune di Napoli. La condotta serve anche i quartieri della zona litoranea del comune di Pozzuoli. Senza acqua, quindi, oltre la parte bassa di Pozzuoli, anche via Annecchino, in direzione Arco Felice.

I lavori per ripristinare la condotta

L'ABC, l'azienda idrica di Napoli, ha dovuto interrompere questa mattina la fornitura in tutta la zona per procedere ai lavori. La società ha comunicato che l'erogazione idrica riprenderà nel pomeriggio di oggi, al più tardi entro le ore 19. L'amministrazione comunale flegrea è in contatto costante con l'azienda idrica partenopea per fare in modo che il guasto sia riparato nel più breve tempo possibile. 

Napoli: I più letti