Meteo a Napoli: le previsioni di oggi domenica 20 gennaio

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo-napoli-ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 33mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 33mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

La situazione nel resto della Campania

Attesa qualche pioggia al mattino sulla Sicilia occidentale e in serata sulla Campania, ove giungeranno anche dei rovesci. Temperature minime in aumento, con estremi di 9°C; massime in calo, con punte di 13°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sudoccidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sudoccidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 1800 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale da molto mosso a mosso.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 30mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,3 µg/m³.

Napoli: I più letti