Piromane in azione ad Afragola, denunciato dai carabinieri

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
roghi_tossici_roma_ansa

I carabinieri hanno denunciato l'autore degli incendi. Si tratta di un 36enne di Afragola, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia

Ad Afragola, in provincia di Napoli, i carabinieri hanno identificato e denunciato un uomo che si aggirava per il centro cittadino appiccando incendi a cumuli di rifiuti. Il piromane, in azione la notte del 16 gennaio, è ritenuto responsabile delle ore di paura e tensione vissute nelle zone dei roghi.

I roghi

Giovedì era stato appiccato il fuoco a piccoli cumuli di rifiuti depositati in attesa di prelievo lungo le vie del centro cittadino e anche a quelli accatastati all'interno di uno stabile abbandonato in via Alfieri. Le fiamme di uno di questi roghi si erano propagate a una cabina di derivazione telefonica distruggendola completamente. Per spegnere le fiamme erano dovuti intervenire i vigili del fuoco.

La denuncia

I carabinieri hanno denunciato l'autore degli incendi. Si tratta di un 36enne di Afragola, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia. I militati lo hanno identificato con l'analisi dei video tratti da impianti di videosorveglianza che lo ritraggono mentre cammina per una delle strade del centro e mentre appicca il fuoco ai cumuli di rifiuti.

Napoli: I più letti