Nola, ubriaco al volante sfugge ai carabinieri: arrestato

Campania
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
carabinieri_fotogramma

I carabinieri hanno arrestato un 35enne di Saviano, nel Napoletano, già noto alle forze dell'ordine, al termine di un inseguimento che si è protratto per circa 10 chilometri 

I carabinieri hanno arrestato un 35enne di Saviano, nel Napoletano, già noto alle forze dell'ordine, al termine di un inseguimento che si è protratto per circa 10 chilometri. E' successo a Nola, provincia di Napoli, nella notte fra ieri e oggi, domenica 13 gennaio. La fuga dell’uomo è iniziata con una manovra repentina, eseguita dopo essersi accorto, a distanza, della presenza dei militari. Insospettiti dal suo atteggiamento alla guida, i carabinieri hanno cominciato a seguirlo: l'uomo non si è fermato ma al contrario ha continuato la sua fuga raggiungendo, dopo circa 10 chilometri, Castello di Cisterna. Qui, grazie ai colleghi della locale compagnia, i carabinieri sono riusciti a bloccare il 35enne.

Sequestrati l'auto e un coltello

L'uomo è stato accompagnato all'Ospedale di Nola per esami alcolemici e tossicologici, dove è risultato positivo all'assunzione di sostanze alcoliche. Trovato e sequestrato, inoltre, un coltello di genere proibito. La sua auto è stata sottoposta a sequestro: il fuggitivo attende di essere giudicato con rito direttissimo.

Napoli: I più letti