Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Napoli, alcol a minorenni: multato titolare di esercizio commerciale

Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)
1' di lettura

Gli agenti dell'unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno notato in via Monteoliveto una quindicenne in evidente stato di alterazione a causa dell'alcol

Nella tarda serata di sabato 12 gennaio, gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori di Napoli hanno multato il titolare di un esercizio commerciale per aver venduto alcolici a minorenni.

La vicenda

Gli agenti hanno notato in via Monteoliveto una ragazza di 15 anni che stava consumando alcol e mostrava evidenti sintomi di alterazione. La ragazzina e alcuni coetanei hanno indicato agli agenti il locale dove avevano acquistato le bevande alcoliche. Il titolare dell'esercizio commerciale, che era già stato multato ad aprile 2018, è stato di nuovo sanzionato e diffidato. La polizia municipale lo segnalerà all'autorità amministrativa per la sospensione dell'attività. La quindicenne è stata affidata ai genitori.

L'attività della municipale

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno avvicinato in tutto 45 minori, che sono stati adeguatamente informati sulle conseguenze dell'uso di bevande alcoliche per la salute.  

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"