Meteo a Napoli: le previsioni di oggi domenica 13 gennaio

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo-napoli-ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 12mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Un piccolo minimo di bassa pressione si porta rapidamente sull'Italia meridionale determinando fin dal mattino un peggioramento del tempo. Piogge e rovesci transiteranno soprattutto sull'area tirrenica mentre sullo Ionio il tempo sarà migliore. Nevicate saranno possibili in Campania fino a quote collinari, oltre 1000-1200m in Calabria e Sicilia. Temperature in lieve aumento in particolare nei valori minimi. Venti occidentali con mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 950m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,4 µg/m³.

Napoli: I più letti