Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Tabaccaia novantenne mette in fuga rapinatore nel Casertano

Immagine d'archivio (ANSA)
1' di lettura

Il giorno dopo la donna, regolarmente al lavoro nonostante la disavventura, ha ricevuto la visita della giunta e del sindaco, che le ha regalato un mazzo di rose 

Un’anziana di novant’anni è riuscita a mettere in fuga il rapinatore che ieri, venerdì 11 gennaio, le si è parato di fronte per mettere a segno un colpo nel suo negozio. E’ successo a Marcianise, provincia di Caserta. La donna, titolare di una delle tabaccherie più antiche della Campania, gestisce il negozio di famiglia da oltre mezzo secolo. Il mese scorso l’anziana aveva subito un’altra rapina: questa volta però la novantenne ha deciso di reagire e, quando il bandito le si è parato davanti armato di coltello, non si è fatta intimorire bensì a furia di urla ha messo in fuga l’uomo. Successivamente, con l'aiuto di un passante, l’anziana ha contattato il 113. Poco dopo il rapinatore è stato fermato dalla polizia, e la donna ha riconosciuto il malvivente consentendone l'arresto.

Le parole del sindaco di Marcianise

Questa mattina la titolare, regolarmente al lavoro nel suo negozio nonostante la disavventura, ha ricevuto la visita della giunta comunale di Marcianise guidata dal sindaco Antonello Velardi, che le ha regalato un mazzo di rose. "Una cittadina esemplare e coraggiosa - l'ha definita il sindaco -. Con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"