Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sequestrata area ad Acerra per smaltimento illecito di rifiuti

I titoli di sky tg24 delle 17 del 10/01

1' di lettura

L'area, di circa duemila metri quadrati, è stata posta sotto sequestro dai vigili urbani, che hanno sorpreso alcuni operai a ricoprire i rifiuti con la ghiaia

Un'area di circa duemila metri quadrati è stata sequestrata dai vigili urbani ad Acerra, in provincia di Napoli. Una ditta è stata denunciata per smaltimento illecito di rifiuti.

Gli operai colti in flagrante

I vigili hanno sorpreso, nella zona industriale della città, alcuni operai intenti a svolgere la movimentazione dei rifiuti, ricoperti poi con la ghiaia, nell'area di pertinenza di un'altra azienda. Il titolare della ditta e il committente dei lavori sono stati denunciati per smaltimento illecito di rifiuti. L'area e i due mezzi usati per l'attività sono stati sequestrati.

Un'altra azienda diffidata

Nel corso di controlli sul territorio, gli agenti della polizia municipale hanno diffidato anche un'altra azienda, incaricata del piano di caratterizzazione ambientale di un'area interna all'azienda Montefibre. La ditta, pur autorizzata con Decreto della Regione Campania, che approvava anche il piano di caratterizzazione, è stata diffidata dai vigili urbani a presentare al Comune tutte le comunicazioni di avvio delle attività.

Multato un acerrano

Infine, un cittadino di Acerra è stato multato per abbandono illecito di rifiuti. La sanzione ammonta a 600 euro: l'uomo è stato sorpreso ad abbandonare rifiuti solidi urbani in prossimità di un'attività commerciale, di fronte alla propria abitazione. 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"