Benevento, scuole senza riscaldamento: corteo studentesco di protesta

Campania

I manifestanti si sono recati alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia, che è competente in materia di manutenzione degli impianti per gli istituti superiori. Sono stati ricevuti dal presidente Antonio Di Maria 

A Benevento si è svolto un corteo di studenti per protestare contro il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle aule scolastiche. Dopo la manifestazione, a cui hanno partecipato alcune centinaia di giovani degli Istituti superiori, i ragazzi sono andati alla Rocca dei Rettori dove si trova la sede della Provincia, competente in materia di manutenzione degli impianti per gli istituti superiori.

Il presidente della provincia ha incontrato gli studenti

"Il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento – sostiene un rappresentante degli studenti - è colpa della mancata manutenzione o della scarsa lungimiranza dei dirigenti scolastici che, considerata l'ondata di neve e gelo che ha interessato il Sannio negli ultimi giorni, avrebbero dovuto verificarne le condizioni". Gli studenti sono stati ricevuti e ascoltati dal presidente Antonio Di Maria.

Napoli: I più letti